
Il Liceo Piccolomini partecipa a “Io leggo perché”
Anche quest’anno grande successo del progetto “Io leggo perché” portato avanti, per il secondo anno consecutivo, dagli alunni del Liceo Piccolomini.
La manifestazione finale, organizzata dalla referente del progetto, prof.ssa Giovanna Marsiglia, ha coinvolto gli alunni del biennio che si sono ritrovati Sabato 11 Novembre presso la Libreria Becarelli per un incontro di Reading collettivo.
Un excursus cronologico attraverso la lettura di brani tratti dalle opere più conosciute di Italo Calvino, per celebrare i 100 anni della nascita di questo grande del Novecento.
Entusiasti alunni, genitori e docenti presenti che hanno trascorso due ore insieme davvero con leggerezza, con quella ” sottrazione di peso” di cui proprio Calvino si fa messaggero nelle sue Lezioni Americane.
Tanti i libri donati alla scuola, tanti i sorrisi di gratitudine dei presenti per questa bella iniziativa che arricchisce la biblioteca e fa crescere nei ragazzi l’ amore per la lettura.
Un doveroso ringraziamento all’Inner Wheel Club di Siena, rappresentata dalla Presidente Gabriella Bruni Messina, presente all’ evento insieme ad altre socie che, a nome dell’Associazione, ha voluto contribuire all’ iniziativa con una donazione di libri per la nostra Scuola.
Tag:Io leggo perchè
Articolo precedente
Il Liceo Piccolomini celebra il Dantedì, giornata nazionale dedicata al Sommo Poeta
You may also like

Policromia International Festival

Policroma International Festival
Sono pubblicati i relativi file corrispondenti ai piani di lavoro dei docenti e delle classi del Liceo Classico.